Come gestire una controfferta quando si danno le dimissioni

Come gestire una controfferta quando si danno le dimissioni

Ritorna a Consigli e Approfindimenti

Se ti viene offerto un aumento di stipendio in risposta alle dimissioni, ti consigliamo di procedere con cautela.

Potrebbe essere facile lasciarsi allettare dai soldi, farsi ammaliare dalle lusinghe del proprio Manager e confortarsi con la familiarità di ciò che si conosce, ma prima di accettare l'aumento di stipendio ed accettare di restare, ti consigliamo di considerare quanto segue:

 

1. Perché volevi lasciare il tuo posto di lavoro? 

Se ti sentivi sottovalutato, frustrato o desideroso di una nuova sfida, è difficile che le cose cambino.

Perché volevi lasciare il tuo posto di lavoro

 

2. Perché ci sono volute le dimissioni per ottenere un aumento di stipendio? 

Se è una questione di soldi, devi affrontare questo dramma ogni volta che vuoi un aumento di stipendio? Probabilmente stanno ancora risparmiando, pensa a quanto costerebbe sostituirti!

 

Perché ci sono volute le dimissioni per ottenere un aumento di stipendio

 

3. Cosa ti riserva il futuro con il tuo attuale datore di lavoro?

Si fideranno di te e saranno felici di farti progredire se pensano che stai cercando nuove opportunità, o forse ti hanno offerto un aumento di stipendio come soluzione rapida e non ti vedono con loro a lungo termine?

 

Cosa ti riserva il futuro con il tuo attuale datore di lavoro?

 

4. Perché eri interessato a un nuovo lavoro?

Se c'è qualcosa che ti ha attratto e forse anche entusiasmato del nuovo datore di lavoro e del nuovo lavoro, chiediti se il tuo attuale datore di lavoro può offrire lo stesso?

Nella maggior parte dei casi un trasferimento esterno offre maggiori opportunità di progressione di carriera e di crescita del potenziale di guadagno, ma vale sempre la pena valutare attentamente l'offerta del tuo attuale datore di lavoro, soprattutto se si tratta di un'offerta particolarmente vantaggiosa. Tuttavia, se decidi di continuare come previsto e di cambiare, assicurati di ringraziare il datore di lavoro per l'offerta e lascia il tutto con una nota positiva. 

 

Perché eri interessato a un nuovo lavoro

 

Carica CV


Posizioni

Come dare le dimissioni - 5 consigli utili

Eligo offre un servizio di recruitment personale e di consulenza. Ascoltiamo le persone con cui lavoriamo, forniamo consulenza specialistica ed aiutiamo ad abbinare le persone giuste ai posti di lavoro giusti. Le nostre aree di competenza sono i seguenti: Tecnologia, ERP,  Sicurezza e Antincendio, Medico, Eventi. Abbiamo offerte di  lavoro a tempo indeterminato,  a contratto e a tempo determinato e candidati di tutti i livelli.