Inizia subito la ricerca di un lavoro: perché non aspettare la valutazione delle performance

Inizia subito la ricerca di un lavoro: perché non aspettare la valutazione delle performance

Ritorna a Consigli e Approfindimenti

È di nuovo quel periodo dell'anno: fine dell'anno finanziario, valutazioni delle performance e la domanda incombente: "Devo cercare un nuovo lavoro?".

Invece di aspettare e vedere cosa porta la tua valutazione, noi di Eligo ti incoraggiamo a prendere il controllo della tua carriera. Soprattutto se sei infelice al lavoro o curioso di trasferirti altrove.

 

 

Motivi per cui potresti essere infelice al lavoro

 

  • Non ti piace più il lavoro che fai e manca uno scopo: Senti di non trovare più soddisfazione e non vedi un senso di realizzazione in quello che fai.
  • Lo stipendio non è soddisfacente e non ci sono prospettive di miglioramento: Non sei contento del tuo attuale stipendio e non vedi possibilità di aumenti in futuro.
  • Non ci sono possibilità di avanzamento: Senti di aver raggiunto un punto morto e non ci sono opportunità di crescita professionale all'interno dell'azienda.
  • Non ti senti rispettato o riconosciuto nel tuo ruolo: Non ricevi il giusto riconoscimento per il tuo lavoro e non ti senti valorizzato dall'azienda.

Se ti ritrovi in più di uno di questi scenari, allora potrebbe essere arrivato il momento di guardarti intorno e valutare altre opportunità.

 

Ecco perché questo potrebbe essere il momento perfetto per fare un passo avanti:

Minor concorrenza

Molti candidati rimandano la ricerca di lavoro fino a dopo le valutazioni delle performance. Ciò può portare a un aumento delle candidature all'inizio del nuovo anno finanziario, aumentando la concorrenza per i ruoli migliori. Iniziando la tua ricerca di lavoro ora, sarai un passo avanti e ti distinguerai datori di lavoro che cercano di coprire le posizioni prima della ressa di fine anno.

 

Minor concorrenza



Maggiore valore del candidato

Con una minore concorrenza, le aziende sono in grado di apprezzare maggiormente il tuo valore come candidato. È inoltre utile aggiornare il tuo curriculum e adattarlo ai ruoli specifici per i quali ti candidi, evidenziando i tuoi risultati e le competenze pertinenti. Questo farà risaltare il tuo CV rispetto a un alto numero di curriculum generici inviati dopo le valutazioni di fine anno. Questa è un'opportunità ideale per fare una forte prima impressione e convincerli che sei la persona perfetta per il ruolo.


Suggerimenti per aggiornare il tuo cv qui

 

Maggiore valore del candidato

 

 

Un nuovo inizio

Pensa un po': non preferiresti iniziare il resto dell'anno sentendoti realizzato in un ruolo nuovo ed entusiasmante? Iniziare un nuovo lavoro prima della fine dell'anno fiscale ti consente di partire subito con grinta ed energia, pronto a dare un impatto significativo.

 

Un nuovo inizio

 

 

Ecco come Eligo può aiutarti nella tua crescita professionale:

Da Eligo comprendiamo il processo di ricerca del lavoro. Possiamo aiutarti con:

 

Consulenza: Poniamo le domande giuste per comprendere le tue capacità, le aspirazioni e gli obiettivi di carriera. Ti aiutiamo ad individuare tutte le opportunità disponibili.

Visione specialistica del mercato: 20 anni di conoscenza, esperienza e connessioni nei nostri mercati che ti offrono opportunità esclusive.

Rete e ricerca: Colleghiamo attivamente candidati con aziende del mercato attraverso la nostra rete di contatti ineguagliabile.

Sei più di un semplice CV: Costruiamo un personal branding coeso e una presentazione efficace per tuo conto. Eleviamo e proteggiamo il tuo potenziale di carriera con i migliori datori di lavoro nel tuo mercato.

Prendi in mano la tua carriera oggi stesso. Sceglici come partner di consulenza per la tua carriera e ti aiuteremo a trovare il lavoro dei tuoi sogni presso l'azienda ideale.

 

Scopri le nostre ultime offerte di lavoro qui

Carica il tuo CV qui

Scrivici a: info@eligorecruitment.it