Riflettori puntati sul dipendente di Eligo: Federica Sammarco, Recruitment Consultant

Riflettori puntati sul dipendente di Eligo: Federica Sammarco, Recruitment Consultant

Back to Life at Eligo Insights

Federica è entrata a far parte del team di Eigo come Junior Delivery Consultant l'anno scorso, senza alcuna esperienza di recruitment; da allora ha svolto un lavoro eccellente imparando e raggiungendo i suoi obiettivi trimestrali per il Q2 e il Q3, continuando a impegnarsi per aiutare il Team internazionale a prosperare ed è diventata una vera risorsa.

 

Da quanto tempo lavori per Eligo? Come hai iniziato a lavorare nel settore del recruitment?

La mia curiosità per il recruitment ed il settore delle Risorse Umane è nata frequentando un Master in Gestione delle Risorse Umane e Art Management a Roma 2 anni fa. Dopo aver lavorato nel settore dell'Arte a Londra, mi sono resa conto di aver bisogno di un ambiente più stimolante e ho iniziato a cercare una società di recruitment che si adattasse alla mia personalità. Cosí ho trovato Eligo!

 

Come inizi la tua giornata lavorativa? Qual è la parte che preferisci del tuo ambiente di lavoro?

Onestamente non sono una persona mattiniera, quindi la mia giornata lavorativa inizia di solito con molta fretta per prepararmi ed andare in ufficio, ma con una gran voglia di affrontare la giornata e soddisfare le esigenze dei candidati che andrò a colloquiare e dei clienti con cui collaboro.

L'ambiente di lavoro, amichevole e professionale, è in perfetto equilibrio. La nostra giornata inizia con una riunione del Team per aggiornarci a vicenda sul nostro piano giornaliero (un ottimo esempio di lavoro di squadra e ambiente sano!). La mia giornata continua poi con la ricerca,  svariate call per assistere i candidati in qualsiasi fase del processo di recruitment, e meeting di aggiornamento con i clienti quando necessario.

 

Qual'è la migliore lezione che hai imparato nella tua carriera finora?

Ho imparato a non dare nulla per scontato. A volte una situazione senza speranza può trasformarsi in un grande affare.

 

Qual è il più grande risultato/successo ottenuto finora nella tua carriera?

Nel mio ruolo attuale, sento di aver raggiunto un buon livello di resilienza accettando gli alti e bassi di un nuovo percorso professionale e imparando a conoscere il recruitment. In particolare, dal momento che è principalmente incentrato sulle relazioni umane, può essere a volte complicato e imprevedibile, ma comunque gratificante.

 

Per saperne di più su come lavorare per Eligo, visita la pagina Lavora per noi